SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A €69 | POSSIBILITA' DI RITIRO IN SEDE GRATUITO
Carrello 0
0
CARRELLO
PROFILO

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita e l’acquisto effettuati a distanza, tramite web, dei prodotti illustrati e descritti (di seguito, “I Prodotti”)  sul sito www.sempreinbolla.it (di seguito, “il Sito”)
I Prodotti presenti sul Sito sono venduti da SEMPREINBOLLA Srl con sede Legale in Via d’Apulia 9 CAP. 20125 Milano (MI) e Magazzino Operativo in Via IV novembre 239 Cap. 28887 Omegna (VB) .
Servizio Clienti tramite Email sempreinbolla21@gmail.com  
I prodotti presenti sul sito sono offerti e venduti da SEMPREINBOLLA SRL Iscritta al registro imprese di Milano Monza Brianza Lodi REA: 2620797 – Partita Iva e Codice fiscale: 11718780965.  Capitale sociale: euro 10000 interamente versati  (di seguito, “Il Venditore”).
 
Per “Cliente” va inteso: il Soggetto che acceda al Sito ed effettui l’acquisto dei Prodotti. Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti attraverso la registrazione e l’ordine.
Per “Destinatario ” va intesoil soggetto, che può coincidere o meno con il Cliente, che riceva la consegna dei Prodotti.
Per “Consumatore” va inteso: il soggetto che rivesta le condizioni di cui all'art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche), ovvero una persona fisica che agisca per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano, ove applicabile, e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico.
Il Cliente, prima di procedere a qualsiasi acquisto, è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica infatti la piena conoscenza delle presenti condizioni e la loro espressa accettazione. In caso di variazione delle Condizioni Generali di Vendita si applicheranno all’acquisto quelle pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità ed l'efficacia delle altre previsioni.
 

1) PRODOTTI
​​​​​​​
1.1 Tutti i Prodotti sono dettagliatamente descritti sul Sito www.sempreinbolla.it nelle relative schede informative. I Clienti possono acquistare i Prodotti presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine. I Prodotti verranno consegnati solo ed esclusivamente sul territorio italiano.
1.2 Le informazioni a corredo dei Prodotti riproducono quelle fornite dalle case produttrici e possono pertanto essere modificate per adeguarle a quelle fornite dai produttori.
1.3 La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi ed ha lo scopo di agevolare i Clienti nel riconoscimento degli stessi. Sempreinbolla Srl non garantisce l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; ciò, con particolare riguardo agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di difformità tra l’immagine e la scheda informativa dei Prodotti, fa sempre fede quest’ultima.

  1. La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.
2) MINORI
I Prodotti sul Sito sono offerti in vendita solo ed esclusivamente a Clienti che abbiano compiuto 18 anni, se cittadini italiani. I Clienti, non cittadini italiani, possono acquistare i Prodotti sul sito solo se maggiorenni rispetto alla propria Legge nazionale. In caso di mancanza di legislazione al riguardo, i Clienti potranno effettuare gli acquisti solo ed esclusivamente se abbiamo compiuto 21 anni. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la garanzia che il Cliente è maggiorenne, secondo i principi di cui sopra. I Prodotti non verranno consegnati a Destinatari minorenni.

3) REGISTRAZIONE AL SITO
3.1 L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a Clienti registrati o ai Clienti ospiti; Il Cliente, tramite la registrazione, garantisce che le informazioni personali fornite al Sito sono complete e veritiere; Il Venditore è esonerato da qualsiasi responsabilità al riguardo.
3.2 Le credenziali di registrazione sono personali, devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna dunque a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Sempreinbolla Srl. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

4) PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO D’ACQUISTO    
 4.1 Il Cliente potrà acquistare i Prodotti presenti sul Sito, tramite il rispetto delle fasi e delle regole, qui sintetizzate e contenute nel Sito stesso.
 4.2 Il Cliente potrà selezionare tutti i Prodotti che intende acquistare cliccando l’apposito tasto “Carrello” e scegliere la soluzione preferita per il metodo di pagamento, il luogo e il soggetto a cui effettuare la consegna. A questo punto, apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, il loro prezzo, i costi di spedizione, eventuali tasse, dazi e costi aggiuntivi,  il metodo di pagamento, i tempi indicativi di consegna e i dati relativi al quest’ultima (luogo e soggetto a cui verrà effettuata la consegna). In caso di errori nell’inserimento dei dati o di necessità di modifica dell’ordine, il Cliente avrà la possibilità di correggere e/o modificare il contenuto dell'ordine.
 Una volta verificata la correttezza dei dati, il Cliente potrà inoltrare l’ordine;      
Per inoltrare l’ordine, il Cliente dovrà cliccare l’apposito tasto. L’azionare il suddetto tasto comporterà la completa ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e l’obbligo di pagamento seguendo le regole relative alla modalità prescelta. Per tale motivo il tasto conterrà la dicitura “ordine con obbligo di  pagamento”.
4.3 La conclusione del contratto avverrà solamente nel momento in cui Sempreinbolla Srl invierà al Cliente una separata e-mail -all’indirizzo fornito dal Cliente- di accettazione dell’ordine di acquisto ("Conferma d’ordine"). Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti. In caso di mancata accettazione dell’ordine, Sempreinbolla Srl si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4.4 Il contratto concluso tra le Parti verrà archiviato all'interno dell'area dedicata a cui il Cliente avrà accesso se registrato, se invece ospite attraverso la mail inviata dal sistema.
4.5 La lingua a disposizione per la conclusione del contratto è quella italiana.
 
5) PREZZI DI VENDITA e SPESE DI SPEDIZIONE
5.1 Tutti i prezzi dei Prodotti e le spese di spedizione  sono espressi in Euro (€) e chiaramente indicati sul Sito.
5.2 I prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta e tassa eventualmente applicabile in relazione alla vendita.
5.3 Le spese di spedizione sono le seguenti:
​​​​​​​- gratuite per ordini al di sopra dei 69.00 € 
Al di sotto di tale importo:
- Fino a 3 bottiglie: 6.00 €
- Da 3 a 6 bottiglie: 8.00 €
- Oltre le 7 bottiglie: 10.00 €
- Supplemento Sicilia e Sardegna: 3€ ​​​​​​​
- Supplemento isole minori: 20€
- Ritiro in sede gratuito. 
Vengono espressamente indicate e visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine.
5.4 Sempreinbolla Srl si riserva la facoltà di modificare i Prezzi e le spese di spedizione in ogni momento, senza preavviso. Non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

6) FATTURAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
6.1 Al momento dell’inoltro dell’ordine, il Cliente potrà richiedere l’emissione della fattura che verrà inviata via e-mail all’indirizzo fornito dal Cliente stesso. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente, che dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere indenne e manlevata Sempreinbolla  Srl. da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.
6.2 Il pagamento dei Prodotti contenuti nel Sito dovrà avvenire tramite:
- pagamento con carta di credito contestualmente all’ordine: sono accettate le principali carte di credito e prepagate. Il pagamento mediante carte di credito avverrà senza alcun onere aggiuntivo. Il cliente che effettua il pagamento conferma di essere titolare della carta di credito utilizzata. In assenza di tali presupposti, non sarà possibile procedere con l’ordine. Nel caso in cui non sia possibile effettuare l’addebito dell’importo, l’ordine verrà automaticamente annullato.
 Il Cliente può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti. I pagamenti con PayPal richiedono esclusivamente un’autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui viene inserito l’ordine. 
Il pagamento verrà effettivamente addebitato solo nel momento in cui i avverrà la Conferma d’ordine. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali, Sempreinbolla Srl. invita il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
-pagamento in contrassegno tramite contanti o assegno circolare, da versare al corriere che consegnerà i Prodotti. Tale tipologia di pagamento comporterà un costo aggiuntivo di Euro 3,00 (tre).  Nel caso di mancato pagamento (comprensivo di euro 3,00 quale costo aggiuntivo per la modalità di pagamento in contrassegno), i Prodotti non verranno consegnati al Cliente/Destinatario e verranno restituiti a Sempreinbolla Srl.


7) SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
7.1 Sempreinbolla Srl si impegna a consegnare i Prodotti senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto.  La consegna avverrà  a mezzo corriere scelto dal Venditore. I tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine d’acquisto hanno comunque valore indicativo.
7.2 Non appena i Prodotti verranno consegnati al corriere, il Cliente potrà seguire l’andamento della consegna accedendo alla pagina di monitoraggio del corriere, tramite il link che verrà inviato all’indirizzo fornito nella Conferma d’ordine.
7.3 La consegna avverrà all’indirizzo e al soggetto (Destinatario) specificato dal Cliente  nell’ordine. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a Sempreinbolla S.r.l. 
7.4 Nel caso di mancato recapito per assenza del Cliente/Destinatario all’indirizzo indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il Cliente/Destinatario risultasse ancora assente, Sempreinbolla Srl tenterà di contattare il Cliente per programmare una ulteriore consegna. Trascorsi 10 giorni senza che Sempreinbolla Srl abbia avuto la possibilità  di contattare il Cliente, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Sempreinbolla Srl. In tal caso, il contratto verrà annullato e il Cliente avrà diritto al rimborso dell’intera somma, al netto delle spese di spedizione e di restituzione.
7.5.Sempreinbolla Srl. non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine da parte del Cliente;
7.6. Nei casi di forza maggiore, caso fortuito, indisponibilità di mezzi di trasposto, pandemie, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Sempreinbolla Srl , quest’ultima avrà diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ovvero di risolvere il contratto d’acquisto. In tali ipotesi, sarà cura di Sempreinbolla Srl. fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente, che avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Sempreinbolla Srl;
7.7 Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Sempreinbolla S.r.l. è trasferito al Cliente quando lo stesso, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal corriere, entri materialmente in possesso del Prodotto.

  1.  Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente/Destinatario dovrà controllare scrupolosamente:
  1. l’integrità e la presenza di danni alla confezione e che l’imballo non risulti  alterato.
  2. che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. 
In caso di anomalie (p.e collo danneggiato, pacco bagnato…),  segni di manomissione o alterazione della confezione, il Cliente/Destinatario dei Prodotti è tenuto ad indicarle sul documento di trasporto del corriere  rifiutando la consegna o accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consentirà al Cliente di far valere i propri diritti nei confronti del corriere e/o di Sempreinbolla S.r.l., nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento non siano riconoscibili al momento della consegna, purché, in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. 
  1. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

8) RISERVA DI PROPRIETÀ
I Prodotti resteranno di proprietà di Sempreinbolla Srl fino all'avvenuto pagamento da parte del Cliente del totale importo dovuto a titolo di prezzo, costi, spese di spedizioni e eventuali imposte.

9) DIRITTO DI RECESSO
9.1 Solo ed esclusivamente, nel caso in cui il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore e per i casi previsti dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche), il Cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 giorni decorrenti dal giorno della consegna del bene acquistato al Cliente o al Destinatario.

9.2 Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con una medesima Proposta d’ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata per uno o più Prodotti, in tempi diversi, sempre entro il termine di 14 giorni.
9.3 Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Sempreinbolla Srl Via d’Apulia 9 CAP. 20125 Milano  (MI)ovvero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo sempreinbolla@pec.it; A tal fine il Cliente può  utilizzare il MODULO DI RECESSO qui allegato.  L’utilizzo del suddetto modulo non è comunque obbligatorio ma sarà indispensabile una dichiarazione esplicita con la quale il Cliente comunica la volontà di recedere in relazione a determinati Prodotti.
9.4 Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso, dovrà restituire il Prodotto/i Prodotti a Sempreinbolla Srl  entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicato il recesso. La restituzione dovrà avvenire tramite corriere.
Al prodotto restituito dovrà essere unita una copia dell’ordine. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati al Prodotto, integri e non manomessi, nonché privo di segni di usura, contenuto nella confezione originale. I Prodotti devono essere stati conservati dal Cliente nel pieno e rigoroso rispetto delle modalità di conservazione indicate sul Prodotto, nonché delle regole, incluse quelle di carattere igienico- sanitario dettate dalla comune esperienza; nel caso di prodotti alimentari e di bevande non devono essere stati aperti e dovranno essere provvisti della confezione e dell’etichetta. Al fine di garantire l’integrità dei Prodotti confezionati in bottiglia di vetro, gli stessi dovranno essere restituiti all’interno del medesimo imballo con cui i Prodotti sono stati consegnati al Cliente/Destinatario o in altro imballo idoneo alla spedizione di prodotti fragili. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.  
9.5 Se il diritto di recesso è stato esercitato conformemente alle disposizioni contenute nelle clausole di cui ai punti precedenti, Sempreinbolla Srl  rimborserà al Cliente tutte le somme versate, fatta eccezione per le spese di restituzione del prodotto, che sono ad esclusivo carico del Cliente. Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso). 
 9.6 Il rimborso delle somme in favore del Cliente è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Sempreinbolla Srl entrerà in possesso dei Prodotti restituiti verificandone l’integrità in ogni loro parte, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale;
9.7 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e con le modalità sopra previste, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Sempreinbolla Srl ne darà comunicazione al Cliente, respingendo la richiesta di recesso.
9.8 Non sono in alcun modo rimborsabili ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo i Prodotti dissigillati, aperti, parzialmente utilizzati e/o consumati, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, i beni che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, quelli che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna, i beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni, le bevande alcoliche, il cui prezzo sia concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal Venditore.

  1. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il Cliente non sia Consumatore  e nei casi esclusi dal Codice del Consumatore.
10) GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI
10.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’ordine.  Tale garanzia è riservata ai Consumatori.  La garanzia è valida alle seguenti condizioni:
  1. Il difetto si manifesti entro due anni dal momento della consegna dei Prodotti.
  2. Il Cliente presenti al Venditore formale reclamo in relazione ai difetti entro due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
  3. Il cliente presenti l’ordine o la fattura d’acquisto del Prodotto oggetto di reclamo.

Nel caso di Prodotti suscettibili di scadenza prima dei due anni dalla consegna degli stessi, la garanzia è valida se il difetto si manifesti prima della data di scadenza indicata sul Prodotto stesso.
Il Prodotto per considerarsi non conforme deve presentare caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore. Nel caso in cui il Prodotto sia vino e sia reso a causa del tipico odore di “tappo”, il Prodotto deve essere reso con almeno i 2/3 del contenuto originale e chiuso con il tappo originale opportunamente rifilato.
Nel caso la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti.  Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.
Alcune delle bottiglie presenti sul sito di Sempreinbolla Srl sono antiche ed hanno una lunga storia di conservazione. Prima della messa in vendita sono state controllate dal Venditore il quale ne ha verificato la perfetta integrità  ma non ha potuto verificarne il contenuto. Il Venditore pertanto garantisce che le condizioni di queste bottiglie sono come da descrizione e fotografia ma non può garantire la qualità del vino contenuto nelle bottiglie stesse, quanto alla sua conservazione. Il Cliente, a tale proposito, si dichiara adeguatamente informato e prende atto che in tali casi la vendita è soggetta alla clausola “visto e piaciuto”.
Laddove il Cliente abbia acquistato sul Sito ma non rivesta la qualità di Consumatore, saranno applicate a costui la garanzia per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal Codice Civile italiano con i relativi termini, decadenze e limitazioni;
10.2 Sempreinbolla Srl garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali difetti o vizi determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente/Destinatario ovvero da un utilizzo del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nelle indicazioni/istruzioni contenute nelle informazioni d’uso del Prodotto medesimo, ivi comprese quelle afferenti il tempo e la modalità di conservazione del Prodotto

11) DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e, più in generale, qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle Leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotti sul Sito, sono di esclusiva proprietà di Sempreinbolla S.r.l. e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Sempreinbolla Srl , a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

12) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'
12.1 Sempreinbolla Srl, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale nei confronti del Cliente e di terzi esclusivamente quando questi costituiscano conseguenza immediata e diretta della propria attività.

​​​​​​​13) INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
Per garantire al Cliente la migliore fruizione possibile del Sito, Sempreinbolla Srl  si riserva il diritto di interrompere il servizio dello stesso per necessità di manutenzione o aggiornamento del sistema, informando i Clienti attraverso aggiornamenti costanti in merito.

14) LEGGE APPLICABILE,  FORO COMPETENTE e MODALITA’ ALTERNATIVA
14.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Sempreinbolla  Srl  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. 
14.2 Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, laddove il Cliente  sia un Consumatore, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del  comune di residenza o di domicilio elettivo, se ubicato nel territorio italiano, dello stesso.
14.3 In tutti gli altri casi, ivi compreso il caso in cui la residenza o il domicilio del Cliente  non siano ubicati in territorio italiano, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.
14.4 Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013 il Consumatore residente in Europa ha la facoltà di utilizzare come strumento di risoluzione alternativa delle controversie la piattaforma on line ODR, istituita dalla Commissione Europea, disponibile al seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr
 

AI SENSI DEGLI ARTT. 1341 E 1342 C.C. IL CLIENTE DICHIARA DI AVER LETTO ATTENTAMENTE E DI ACCETTARE ESPRESSAMENTE ED IN PARTICOLARE LE SEGUENTI CLAUSOLE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
2 (MINORI), 3 (REGISTRAZIONE AL SITO), 7 (SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI), 8 (RISERVA DI PROPRIETA), 9 (DIRITTO DI RECESSO), 10 (GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI), 12 (LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’), 13 (INTERRUZIONE DEL SERVIZIO) 14 (LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE E MODALITA’ ALTERNATIVE) .