SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A €69 | POSSIBILITA' DI RITIRO IN SEDE GRATUITO
Carrello 0
0
CARRELLO
PROFILO

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Diritto di recesso e Garanzia di conformità

9) DIRITTO DI RECESSO
9.1 Solo ed esclusivamente, nel caso in cui il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore e per i casi previsti dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche), il Cliente ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro 14 giorni decorrenti dal giorno della consegna del bene acquistato al Cliente o al Destinatario.

9.2 Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con una medesima Proposta d’ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata per uno o più Prodotti, in tempi diversi, sempre entro il termine di 14 giorni.
9.3 Nel caso il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Sempreinbolla Srl Via d’Apulia 9 CAP. 20125 Milano  (MI)ovvero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo sempreinbolla@pec.it; A tal fine il Cliente può  utilizzare il MODULO DI RECESSO qui allegato.  L’utilizzo del suddetto modulo non è comunque obbligatorio ma sarà indispensabile una dichiarazione esplicita con la quale il Cliente comunica la volontà di recedere in relazione a determinati Prodotti.
9.4 Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso, dovrà restituire il Prodotto/i Prodotti a Sempreinbolla Srl  entro 14 giorni dal giorno in cui è stata comunicato il recesso. La restituzione dovrà avvenire tramite corriere.
Al prodotto restituito dovrà essere unita una copia dell’ordine. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati al Prodotto, integri e non manomessi, nonché privo di segni di usura, contenuto nella confezione originale. I Prodotti devono essere stati conservati dal Cliente nel pieno e rigoroso rispetto delle modalità di conservazione indicate sul Prodotto, nonché delle regole, incluse quelle di carattere igienico- sanitario dettate dalla comune esperienza; nel caso di prodotti alimentari e di bevande non devono essere stati aperti e dovranno essere provvisti della confezione e dell’etichetta. Al fine di garantire l’integrità dei Prodotti confezionati in bottiglia di vetro, gli stessi dovranno essere restituiti all’interno del medesimo imballo con cui i Prodotti sono stati consegnati al Cliente/Destinatario o in altro imballo idoneo alla spedizione di prodotti fragili. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.  
9.5 Se il diritto di recesso è stato esercitato conformemente alle disposizioni contenute nelle clausole di cui ai punti precedenti, Sempreinbolla Srl  rimborserà al Cliente tutte le somme versate, fatta eccezione per le spese di restituzione del prodotto, che sono ad esclusivo carico del Cliente. Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire a seguito del recesso sarà calcolato in modo proporzionale rispetto al valore del bene oggetto di recesso). 
 9.6 Il rimborso delle somme in favore del Cliente è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui Sempreinbolla Srl entrerà in possesso dei Prodotti restituiti verificandone l’integrità in ogni loro parte, il mancato utilizzo e la restituzione nella confezione originale;
9.7 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e con le modalità sopra previste, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Sempreinbolla Srl ne darà comunicazione al Cliente, respingendo la richiesta di recesso.
9.8 Non sono in alcun modo rimborsabili ai sensi dell’art. 59 Codice del Consumo i Prodotti dissigillati, aperti, parzialmente utilizzati e/o consumati, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, i beni che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, quelli che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna, i beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni, le bevande alcoliche, il cui prezzo sia concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal Venditore.

  1. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il Cliente non sia Consumatore  e nei casi esclusi dal Codice del Consumatore.
10) GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI
10.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei Prodotti e per la non conformità degli stessi all’ordine.  Tale garanzia è riservata ai Consumatori.  La garanzia è valida alle seguenti condizioni:
  1. Il difetto si manifesti entro due anni dal momento della consegna dei Prodotti.
  2. Il Cliente presenti al Venditore formale reclamo in relazione ai difetti entro due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
  3. Il cliente presenti l’ordine o la fattura d’acquisto del Prodotto oggetto di reclamo.

Nel caso di Prodotti suscettibili di scadenza prima dei due anni dalla consegna degli stessi, la garanzia è valida se il difetto si manifesti prima della data di scadenza indicata sul Prodotto stesso.
Il Prodotto per considerarsi non conforme deve presentare caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore. Nel caso in cui il Prodotto sia vino e sia reso a causa del tipico odore di “tappo”, il Prodotto deve essere reso con almeno i 2/3 del contenuto originale e chiuso con il tappo originale opportunamente rifilato.
Nel caso la mancanza di conformità dei Prodotti acquistati sia stata accertata dal Venditore, il Cliente avrà il diritto di ottenere la restituzione dell’importo pagato per l’acquisto dei Prodotti.  Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.
Alcune delle bottiglie presenti sul sito di Sempreinbolla Srl sono antiche ed hanno una lunga storia di conservazione. Prima della messa in vendita sono state controllate dal Venditore il quale ne ha verificato la perfetta integrità  ma non ha potuto verificarne il contenuto. Il Venditore pertanto garantisce che le condizioni di queste bottiglie sono come da descrizione e fotografia ma non può garantire la qualità del vino contenuto nelle bottiglie stesse, quanto alla sua conservazione. Il Cliente, a tale proposito, si dichiara adeguatamente informato e prende atto che in tali casi la vendita è soggetta alla clausola “visto e piaciuto”.
Laddove il Cliente abbia acquistato sul Sito ma non rivesta la qualità di Consumatore, saranno applicate a costui la garanzia per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal Codice Civile italiano con i relativi termini, decadenze e limitazioni;
10.2 Sempreinbolla Srl garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. Sono esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali difetti o vizi determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente/Destinatario ovvero da un utilizzo del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nelle indicazioni/istruzioni contenute nelle informazioni d’uso del Prodotto medesimo, ivi comprese quelle afferenti il tempo e la modalità di conservazione del Prodotto